SmartStudio


Sei un Libero Professionista,  hai uno studio professionale o un'agenzia di consulenza,  sei in regime forfettario?

Cerchi un software per gestire la tua attività?

SmartStudio è la soluzione che fa per te!


SmartStudio è il software semplice, completo ed economico, modulare e configurabile a seconda delle esigenze che permette di tenere sotto controllo e in tempo reale tutte le attività amministrativo-contabili dei liberi professionisti, freelance e studi professionali di qualsiasi categoria.

SmartStudio è diretto anche ai contribuenti nel regime dei minimi (regime di vantaggio) e quelli nel regime forfettario che dal 1° Luglio dovranno utilizzare la fatturazione elettronica.

Il sistema è modulare e scalabile: il cliente acquista solo ciò che gli serve al momento e successivamente, se ha necessità di altre funzionalità, può semplicemente aggiungere nuovi moduli  senza perdere nessun dato.


SmartStudio - Menu per la creazione di tutti i documenti del ciclo attivo

SmartStudio è dotato di tutte le funzionalità necessarie per gestire ogni tipo di documento:

  • Preventivi,
  • Lavori e Anticipazioni,
  • Fatture Proforma, Fatture accompagnatorie
  • Fatture tradizionali con e senza Ritenuta d’acconto, contributi cassa e contributi INPS,
  • Fatture Elettroniche,
  • Note di credito,
  • Riepilogo di tutti i documenti emessi e/o ricevuti per periodi selezionati

Con un semplice clic è possibile conoscere:

  • Estratto Conto Clienti/Fornitori estrapolando i dati dai documenti fiscali associati,
  • Prima Nota Contabile registrando i movimenti contabili nelle schede relative anche a più conti, con codici movimento specifici per ogni conto,
  • Scadenziario gestisce diversi scadenziari personalizzabili dal professionista (clienti, pagamenti IVA INPS ..),
SmartStudio - Funzioni per la gestione della Prima Nota
SmartStudio - Analisi statistica sull'andamento delle attività dello studio

Per tenere sotto controllo l'andamento dello studio la versione SmartStudio Plus mette a disposizione il modulo di:

  • Analisi Statistica che elaborando i dati della prima nota contabile, fatturato totale, fatturato per ogni cliente, variazione del fatturato in un intervallo di tempo impostato, crea report grafici e tabelle riassuntive

Per velocizzare le attività di gestione, il programma è dotato di:

  • tabelle di supporto che guidano l'utente nell'inserimento dei documenti;
  • funzionalità avanzate quali accesso controllato tramite password, backup dei dati programmati;
  • manuale, help online e videotutorial per favorire l'utilizzo del programma.
SmartStudio - Funzioni di utilita

Versioni

Disponibile nelle seguenti versioni: modalità FREE per emettere infiniti documenti su modelli personalizzati senza nessun costo e nessuna limitazione, modalità DEMO per testare i moduli del programma ma limitatamente al numero di dati inseriti. Se, invece, hai bisogno di funzionalità aggiuntive senza limitazione nei dati o devi creare anche fatture elettroniche puoi passare a SmartStudio Base o a SmartStudio Plus.

SmartStudio Demo - Versione dimostrativa - software di Gestione per tutte le partite IVA

SmartStudio Demo

Anagrafiche*

Documenti di vendita/Acquisti*

ESTRATTI CONTO*

MOVIMENTI SERVIZI*

CONTI DI PRIMA NOTA*

SCADENZE*

ANALISI DATI*

*inserimento dati limitato

-

Download
SmartStudio Base + Fatturazione Elettronica - - software gratuito di fatturazione per tutte le partite IVA

SmartStudio Base + FE

Anagrafiche

Documenti di vendita/Acquisti

Illimitate Fatture elettroniche

conservazione a norma fatture

ESTRATTI CONTO

-

-

-

-

licenza a vita

no canoni annuali

284,00€ + iva

346,48 € iva inclusa

Acquista
Smartstudio - software gestionale per gli studi professionali

SmartStudio Base

Anagrafiche

Documenti di vendita/Acquisti

Illimitate Fatture cartacee

ESTRATTI CONTO

-

licenza a vita

no canoni annuali

139,00 € + iva

169,58 € iva inclusa

Acquista
SmartStudio Plus + fatturazione elettronica -  - software di fatturazione per tutte le partite IVA

SmartStudio Plus + FE

Anagrafiche

Documenti di vendita/acquisti

Illimitate Fatture elettroniche

Conservazione a norma fatture

ESTRATTI CONTO

movimenti servizi

conti di prima nota

scadenze

analisi dati

Licenza a vita 

 NO Canoni Annuali

420,00 € + IVA

512,40 € IVA Inclusa

Acquista

SmartStudio 3 è disponibile anche in modalità:

  • Multiutenza (due o più computer che condividono gli archivi)
  • Multiazienda (gestione di più ditte contemporaneamente)

Per un preventivo personalizzato contattarci allo 0984 467683 o tramite email all'indirizzo info@migg.it

Caratteristiche di SmartStudio

Funzionalità
SmartStudio Free

SmartStudio Demo
SmartStudio Base 
SmartStudio Base + FE

SmartStudio Plus + FE
Gestione anagrafiche Clienti, Fornitori e Servizi *
Personalizzazione programma, archivi e documenti cartacei 
*
Gestione di illimitati preventivi, lavori-anticipazioni, note di credito, fatture pro forma e invio ai clienti tramite email
*
Emissione di fatture elettroniche senza limiti
Gestione documenti d'acquisto *
Importazione/Esportazione anagrafiche e servizi da excel *
Ricerca rapida e precisa su tutti i campi dell'archivio *
Invio documenti al commercialista tramite email/PEC *
Conservazione a norma delle fatture elettroniche
Gestione Estratti conto Clienti/Fornitori
*
Gestione conti di prima nota *
Movimenti servizi *
Gestione scadenze
*
Analisi dei dati
*
Backup automatico su più cartelle e su diversi supporti
Controllo Accessi (nome utente e password)
Aggiornamenti gratuiti da internet per la stessa versione
e tanto altro...

Gratuito

Gratuito

139,00 € + IVA

284,00 € + IVA

420,00 € + IVA

* in modo limitatoAcquistaAcquistaAcquista

Perché scegliere SmartStudio

Fatture elettroniche e non solo ...

Un’interfaccia semplice ed intuitiva  per creare preventivi, lavori e anticipazioni, fatture proforma, note di credito in numero illimitato

Costo UNA TANTUM
NO Canoni Annuali

Licenza a vita!
Paghi solo una volta e lo usi per tutto il tempo che vuoi!

Aggiornamenti gratuiti da internet

Per la stessa versione del programma gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente sul sito

Archivi e dati al sicuro sul proprio PC

Il programma è stand alone, non necessita di collegamento a internet per il suo utilizzo!

Trasmissione diretta al Sistema di Interscambio

Le fatture elettroniche create con il software possono essere inviate direttamente allo SDI

Conservazione a norma senza altre spese

Conserva le fatture a norma di legge utilizzando il servizio dello SDI o direttamente con il software sul tuo PC

FAQ

In entrambe le versioni (Free e con Licenza) c'è la possibilità di creare infiniti documenti cartacei ( preventivi, ordini, ddt, fatture cartacee, fatture pro-forma...) senza nessun limite temporale. Solo però nella versione con licenza è possibile gestire infinite fatture elettroniche (dall'emissione alla conservazione) e gestire i documenti d'acquisto. 

No, dopo l'acquisto non ci sono canoni da pagare per utilizzare il software negli anni successivi. 

Per usufruire del servizio di assistenza, terminati i minuti gratuiti forniti al momento dell'acquisto, bisogna acquistare uno dei nostri pacchetti di assistenza da nostro sito; è poi possibile ricevere assistenza nelle seguenti modalità:
 - chiamando il numero telefonico dedicato all'assistenza post-vendita 0984467683,
 - inviando una e-mail all'indirizzo a info@migg.it

Se non si cambia anche P. IVA basta comunicarci la nuova ragione sociale.

In questo caso il software deve essere nella versione multi-utenza.

Gli aggiornamenti sono disponibili gratuitamente nella sezione aggiornamenti del nostro sito migg.it quando riguardano la stessa versione del software; per le versioni successive, l'aggiornamento è a pagamento ma con un grosso sconto rispetto al costo del programma.

Il programma effettua automaticamente un backup nelle tre cartelle: Salva1, Salva2, Salva3 ad intervalli regolari impostati dall'utente stesso. È possibile effettuare manualmente dei salvataggi attraverso il comando Salvataggi dati. Raccomandiamo comunque per motivi di sicurezza il salvataggio periodico su un supporto diverso dall'hard disk del computer per evitare perdita di dati in caso di problemi al computer stesso.

Si. L'utente può scegliere e/o modificare un modello tra quelli disponibili (aspetto grafico, inserire nuove voci, inserire il proprio Logo, ecc.) o crearne uno nuovo.

Iscriviti alla nostra Newsletter


Iscriviti alla NewsLetter per rimanere informato sugli aggiornamenti e sulle nostre offerte del software

Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla Privacy.