Aggiornamenti
(C° 2012 - 2024)
Un GRAZIE particolare va a tutti quei Clienti che in questi 12 anni di vita del programma GPNota hanno dato dei consigli e dei suggerimenti per migliorare e portare il programma all'attuale versione.
> > > > > > > Data ultimo aggiornamento 23.02.2024 < < < < < < <
23.02.2024 (v.2.0.2.0)
Inseriti nella finestra di scelta file due Tasti per posizionarsi rispettivamente all'inizio e alla fine della lista.
Nella stampa tabellare, tramite un opportuno parametro, è possibile togliere la stampa della Pag. sulla stampa.
Nella "Stampa Tabellare" viene indicato a video il numero di colonne da stampare mentre si fa la selezione delle colonne.
Nelle schede della Prima Nota Contabile è possibile evidenziare una riga, basta inserire <S> in qualsiasi punto del campo "Annotazione". Questo si può fare agevolmente con l'opportuno tasto posto al centro in basso.
E' stato inserito un tasto nella scheda "Dati" della stampa tabellare che consente di personalizzare la stampa del singolo dato (es. grassetto, colore e grandezza carattere, ecc.).
Nella Prima Nota Contabile vengono evidenziate le righe con prezzo uguale a zero.
Inserito il tasto incolla dagli appunti di Windows nella finestra di "Registrazione di Prima Nota Contabile".
Nella modifica rapida dei dati contenuti in una determinata colonna delle tabelle è possibile scegliere il tipo di arrotondamento: 0=normale; 1=per eccesso; 2=per difetto.
Inseriti nuovi arrotondamenti all'unità con minimo 1,2,..5 cifre (se le cifre sono di meno inserisce degli zeri iniziali).
Inserito un nuovo arrotondamento a due cifre decimali; una cifra decimale significativa e l'altra pari a zero. Es. 154,2 -> 154,20.
Aggiornamento automatico del programma quando si sceglie l'opzione "Aggiornamenti online".
Inserito un tasto nella finestra di stampa tabellare per cancellare il file di personalizzazione delle stampe e ripristinare così i parametri originari.
In quasi tutte le tabelle (fogli elettronici) del programma sono state inserite le funzioni corrispondenti alla digitazione in una cella di "+ Invio" e "++n Invio" il cui effetto è: "+ Invio" riporta il dato contenuto nella corrispondente cella della riga precedente; "++n Invio" riporta il dato contenuto nella corrispondente cella dell'ennesima riga.
Inserito il tasto incolla nella calcolatrice.
In alcune tabelle è stata inserita l'opzione per poter copiare negli appunti di Windows la colonna attiva della tabella per poterla incollare su altre tabelle.
L'opzione di modifica rapida di una colonna nella finestra della Prima Nota Contabile .
Migliorata la funzione "Registrazioni su più conti di Prima Nota Contabile".
13.01.2023 (v.2.0.1.0)
Modificato il programma d'installazione. Se per errore viene fatta una nuova installazione su un pc che contiene già il programma installato, i dati presenti nel programma installato non vengono persi.
Inserito il tasto "Incolla" da appunti nella finestra "Trova".
Nelle finestre relative alla parametrizzazione del programma sono stati differenziati i parametri che agiscono localmente alla postazione o globalmente su tutte le postazioni collegate in multiutenza.
E' possibile stampare un'immagine (es il logo) sulle stampe tabellari.
Nella finestra di definizione degli arrotondamenti è stato inserito un Tasto con l'arrotondamento classico a due cifre decimali (es. 123.00).
09.05.2022 (v.2.0.0.0)
> > > > > > > > > > > > > Uscita della versione 2.0 < < < < < < < < < < < < <
NOVITA’ di GPNota 2
Nella ricerca della Prima Nota Contabile è stata inserita una opzione per controllare la progressione dei numeri documenti presenti nella colonna "Annotazioni".
Nel salvataggio periodico, quando si salvano solo i file modificati si può impostare comunque il salvataggio dei file modificati negli ultimi n giorni.
E' possibile ingrandire le finestre e gli oggetti in essi contenuti per meglio utilizzare il programma sui nuovi monitor 4K.
Nel salvataggio periodico (copie di backup) vengono elencati i file salvati man mano che procede il salvataggio.
Nella finestra dei Codici Movimento della Prima Nota Contabile è possibile leggere ed aggiungere i codici movimento relativi ad un altro conto.
Viene memorizzato il nome della cartella utilizzata nell'ultimo salvataggio manuale dei dati.
Inseriti i tasti per selezionare o deselezionare i conti nella ricerca e nel bilancio della Prima Nota Contabile.
Nelle schede di Prima Nota Contabile è possibile salvare un gruppo di registrazioni su un file e incollarle successivamente in una qualsiasi scheda.
Nelle stampe tabellari è possibile dimensionare la larghezza delle colonne di stampa ridimensionando opportunamente le relative colonne della tabella posta nella scheda "Dati" della finestra di stampa tabellare.
Nella stampa tabellare è possibile memorizzare il Titolo della stampa da utilizzare nelle stampe successive.
Nel bilancio è stato inserito un filtro per la ricerca delle sole voci che contengono una determinata frase o parola nelle annotazioni.
Sono state inserite due opzioni per incollare da appunti direttamente nei fogli elettronici del programma. Queste opzioni risultano utili per copiare i dati di tabelle excel nel programma.
Funzione "Cerca" nelle finestre di personalizzazione del programma che aiuta l’utente nella ricerca di un qualsiasi parametro gestito dal programma.
Migliorato l'utilizzo del programma sul doppio schermo attraverso un opportuno parametro.
Nella finestra di stampa tabellare è possibile specificare le colonne su cui si vuole calcolare e visualizzare il totale della colonna.
Nella finestra di ricerca della prima nota contabile è possibile effettuare la ricerca su più conti contemporaneamente.
Nel riepilogo della prima nota contabile è possibile controllare se vi sono delle registrazioni duplicate.
Attivare o disattivare i conti di Prima Nota Contabile.
Nelle schede di prima nota contabile sono stati inseriti due tasti per spostare ed ordinare opportunamente le righe della tabella che hanno la stessa data. Il numero delle righe, a partire da quella attiva, da spostare può essere indicata nel componente sopra i tasti freccia.
Nelle schede della prima nota contabile è possibile copiare o spostare una o più righe su un'altra scheda di prima nota. Per accedere a questi nuovi comandi basta fare clic con il tasto destro sulla riga della tabella e selezionare il comando opportuno.
Gestione di una tabella con le registrazioni standard nella scheda di prima nota contabile.
Tasto per la stampa del piano dei conti ad albero nella prima nota contabile.
04.07.2018 (v.1.1.2.0)
Versione per Store Windows.
Miglioramenti vari.
- 14.06.2012
> > > > > > > > > > > > > Uscita della versione 1.0 < < < < < < < < < < < < <
- - - - - - - - - - - - F i n e - - - - - - - - - - - -
Per ulteriori informazioni:
Via Pertini 61 c. “Metropolis”
87036 RENDE (CS)
Tel. 0984 46 76 83 (5 linee r.a.)
migg.it - mail info@migg.it