Configurare il programma per gestire la multiutenza su rete locale

Dopo aver installato il programma (GIM10 /Fagis6 /SmartStudio2 /FattureXML2) sulle diverse postazioni di lavoro, scegliere la postazione da impostare come principale (Codice identificativo Utente 1) e condividere in lettura/scrittura la cartella C:\Migg

Successivamente dalle altre postazioni bisogna indicare come cartella di lavoro la sottocartella Archivi contenuta nella cartella condivisa (es. ...\Migg\GIM10\Archivi ).

In alternativa invece di condividere la cartella C:\Migg  può essere condivisa una cartella qualsiasi in cui è stata copiata precedentemente la cartella Archivi del programma. Fatto ciò, tutte le altre postazioni dovranno puntare alla cartella Archivi contenuta nella cartella condivisa.

Ecco le operazioni da fare nel dettaglio:

  1. Installare il programma nelle postazioni da utilizzare.
  2. Scegliere il computer principale (Server) e nella scheda Archivi (da menu: Utilità->Dati Sistema->Archivi) impostare il Codice identificativo utente a 1.




  3. Condividere la cartella C:\Migg in lettura e scrittura .
    Tale cartella contiene la cartella Archivi in cui verranno salvati gli archivi del programma utilizzati da tutte le postazioni.



  4. Dalle postazioni secondarie, nella scheda Archivi (da menu: Utilità->Dati Sistema->Archivi)



    impostare il Codice identificativo utente in modo univoco e diverso da 1.

  5. Infine nella scheda Cartelle (da menu: Utilità->Dati Sistema->Archivi->Cartelle) con il comando Seleziona di Cartella Server, selezionare la cartella Archivi posta nella cartella d'installazione del server.

    Impostazioni delle cartelle nella gestione della multiutenza