Fagis7: da 30 anni al tuo fianco

Fagis7 - Nuova versione

Cosa ha in più rispetto alla versione precedente?

FAGIS - Gestione Misure Variabili, è un software completo, affidabile e performante per gestire in modo professionale tutte le fasi del ciclo attivo e passivo di aziende che trattano le misure variabili, il minimo fatturabile, il multiplo delle misure e la griglia dei prezzi. Con FAGIS puoi emettere preventivi, ordini, fatture, DDT, gestire il magazzino, gestire la produzione, verificare lo stato dei pagamenti e mantenere aggiornata la prima nota oltre che gestire l'iter completo della fatturazione elettronica in modo semplice e sicuro.

Il software gestionale FAGIS è nato nel 1993. Da allora si è costantemente evoluto ascoltando le esigenze dei nostri clienti, integrando le nuove tecnologie e le nuove normative ma mantenendo sempre la sua filosofia originale: offrire un prodotto snello, versatile e veloce, in grado di adattarsi alle esigenze di ogni cliente. Oggi FAGIS7 è il risultato di 30 anni di esperienza e innovazione scelto da migliaia di imprese in tutta Italia.

Rispetto alla versione precedente, FAGIS7 presenta oltre 50 aggiornamenti tra miglioramenti di funzionalità già esistenti e nuove. Alcune di queste vengono riportate di seguito, per vedere invece l'elenco completo vi consigliamo di visitare il seguente link.

  1. Contabilizzazione massiva dei documenti di acquisto direttamente dal riepilogo dei documenti Questa funzionalità ti permette di contabilizzare in un solo clic tutti i documenti di acquisto che hai inserito nel programma, senza doverli aprire uno per uno. In questo modo risparmi tempo e riduci il rischio di errori o dimenticanze.
  2. Gestione dei "Centri di Costo" nelle fatture di acquisto (AP)
    Questa funzionalità ti permette di assegnare a ogni voce della fattura di acquisto un centro di costo, ovvero una categoria che ti aiuta a monitorare le spese per ogni area della tua attività. In questo modo puoi avere una visione più chiara e dettagliata della tua situazione economica e prendere decisioni più consapevoli.
    • Nella contabilizzazione delle fatture è possibile diversificare le corrispondenti registrazioni di Prima Nota Contabile relativi all’imponibile e al totale in base ad una delle Categorie Articolo contenute nelle righe dettaglio. (AP)
    • Può essere definita una colonna aggiuntiva del dettaglio dove scrivere delle note da riportare nelle corrispondenti registrazioni di Prima Nota Contabile attivate al punto precedente. (AP)
    • Nella finestra delle Categorie Articolo è visibile un tasto per richiamare il Codice Movimento della Prima Nota Contabile ed associarlo al singolo "Centro di Costo". (AP)
  3. Scaricare e archiviare automaticamente nel programma le notifiche delle Fatture Elettroniche ricevute sulla PEC
    Questa funzionalità permette di ricevere e gestire in modo automatico le notifiche delle Fatture Elettroniche che  arrivano sulla casella di posta elettronica certificata. Il programma scarica e archivia le notifiche nel tuo database e avvisa se ci sono delle anomalie o delle scadenze da rispettare.
  4. Aumentato il numero di campi "Prezzo di Vendita" gestibili; si passa così da 5 a più di 70 Listini differenti
    Questa funzionalità ti permette di creare e gestire più listini per i tuoi prodotti o servizi, in base alle diverse esigenze dei tuoi clienti o dei tuoi canali di vendita. Puoi impostare diversi prezzi, sconti, condizioni e modalità di pagamento per ogni listino e applicarli in modo semplice e veloce ai tuoi documenti di vendita
  5. Possibilità di selezionare solo alcuni dei documenti presenti nel Riepilogo ed effettuare delle specifiche operazioni solo sui documenti selezionati 
    Questa funzionalità ti permette di avere più flessibilità e controllo sui tuoi documenti, in quanto puoi selezionare solo quelli che ti interessano e applicare loro delle operazioni specifiche, come la stampa, l'invio via email, la modifica, la cancellazione ecc.
  6. In alcune tabelle è stata inserita l'opzione per poter copiare negli appunti di Windows la colonna attiva della tabella per poterla incollare su altre tabelle
    Questa funzionalità ti permette di trasferire facilmente dei dati da una tabella all'altra, senza doverli digitare manualmente o esportarli in altri formati. Basta copiare la colonna che ti serve negli appunti del tuo computer e incollarla nella tabella di destinazione.
  7. É possibile inserire degli avvisi che si attivano quando si visualizza il documento
    Questa funzionalità ti permette di aggiungere delle note o dei promemoria ai tuoi documenti, che si attivano quando li apri o li visualizzi. In questo modo puoi ricordarti di fare delle azioni importanti o comunicare delle informazioni utili ai tuoi collaboratori.
  8. É possibile ricostruire la Fattura di acquisto importata
    Con questa nuova gestione per ogni fattura d'acquisto importata è possibile risalire al dettaglio dei ddt di acquisto ad essa collegati
  9. Migliorata la nomenclatura dei file da archiviare
    É stato inserito un parametro che consente di aggiungere la data e l’ora in cui i file vengono spostati nell’Archivio Storico come prefisso o suffisso al nome del file spostato. Questo evita che i file con lo stesso nome vengano sovrascritti.
  10. Migliorata la funzionalità di archiviazione delle fatture elettroniche
    • Dal riepilogo dei documenti è possibile accedere nella sezione Archiviazione della Fattura Elettronica per vedere le notifiche (di consegna, di scarto, ecc.).
    • La possibilità di selezionare e caricare, dalla cartella di archiviazione, le Notifiche relative al documento attivo.
  11. Gestione del riepilogo parziale
     Con FAGIS7 è possibile selezionare solo alcuni dei documenti presenti nel Riepilogo ed effettuare delle specifiche operazioni solo sui documenti selezionati.
  12. Nella sezione del riepilogo documenti è possibile creare una tabella con il totale dei documenti raggruppato per categorie e a sua volta  suddiviso per destinatario del documento. (AP)
    Per riassumere i documenti, si può generare una tabella che mostra il numero dei documenti per ogni categoria e per ogni destinatario a cui sono stati inviati.
  13. Riepilogo documenti: colonne più adattabili
    La nuova versione consente di riconfigurare le larghezze delle colonne. Questo non è compatibile con le precedenti versioni quindi vanno ridefinite le larghezze
  14. Estratti Conto
    In questa versione è stata triplicata la lunghezza massima del campo descrizione negli Estratti Conto in modo che la singola descrizione dell’operazione possa contenere molti più informazioni.

Lista completa degli aggiornamenti

Queste sono solo alcune delle funzionalità che possono migliorare il tuo software gestionale e rendere più efficiente la tua attività. Non perdere l'occasione di aggiornare il tuo software e di beneficiare delle novità e dei miglioramenti di FAGIS7.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo personalizzato.
Chiamaci se vuoi scoprire altre caratteristiche o richiedere una demo gratuita del nostro programma.
Se sei già un nostro cliente e vuoi aggiornare alla versione 7, contattaci per conoscere le condizioni speciali riservate a te.  

 

Articoli simili

Scarica le nostre APP gratuite per Windows 

Visualizza Fattura Elettronica FattureXML Free Gestione Prima Nota Contabile Free GIM Free Fagis Free SmartStudio Free OptCut Free
Scarica Visualizza Fattura elettronica Free da Microsoft Scarica FattureXML Free da Microsoft Scarica Gestione Prima Nota Contabile Free da Microsoft Scarica GIM Free da Microsoft Scarica Fagis Free da Microsoft Scarica SmartStudio Free da Microsoft Scarica OptCut Free da Microsoft