Le Tipografie autorizzate alla stampa di documenti fiscali e soggetti autorizzati ad effettuarne la rivendita entro il 29 febbraio 2024 devono inviare all'Agenzia delle Entrate la comunicazione annuale dei dati relativi alle forniture di documenti fiscali effettuate nell'anno 2023 ai rivenditori e ai soggetti utilizzatori di tali documenti nell'anno precedente.
L'invio deve essere fatto esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando il servizio telematico ENTRATEL o FISCONLINE.
Il software Hermes - Gestione stampati fiscali, consente di registrare i dati relativi alle forniture di documenti fiscali, eseguendo in automatico il controllo sulla correttezza e segnalando eventuali anomalie o inconsistenze.
Hermes non ha limiti di nessun tipo ed è ideale sia per tipografie che producono e vendono stampati fiscali sia per rivenditori sia per i commercialisti che possono predisporre, per i loro clienti, i files relativi all’adempimento annuale.
Al momento dell'invio del file, con un semplice click, consente di generare il file da trasmettere telematicamente all'Agenzia delle Entrate. La trasmissione sarà poi effettuata dall'utente direttamente o tramite intermediari abilitati.