Cosa ha in più rispetto alla versione precedente?
Sono passati molti anni dalla nascita del software Fagis - Gestione Misure Variabili, sin dall’inizio è stato progettato per rispondere alle esigenze delle aziende di produzione che operano nel settore dei serramenti, porte, infissi, semilavorati, mobili, imballaggi, tende da sole, zanzariere, laminati ma anche vetrerie, marmifici, segherie ecc.. Negli anni è stato migliorato grazie ai suggerimenti dati dai clienti che l’hanno utilizzato.
Una cosa che hanno in comune gli utenti di questo programma è l’esigenza di gestire e riportare le dimensioni degli articoli (larghezza, altezza, profondità) nei diversi documenti o fogli di calcolo del programma.
Di seguito, presentiamo alcune delle principali novità e miglioramenti introdotti con la versione 7 di Fagis. Per l'elenco completo, è possibile seguire il link dedicato.
Anagrafica
- Ricerca personalizzata: potenziate le condizioni di ricerca per trovare facilmente i dati desiderati.
- Importazione da Excel: ora è possibile importare dati direttamente incollando una selezione da un foglio di calcolo.
- Controllo duplicati: introdotta la possibilità di controllare i duplicati su due campi contemporaneamente (es. Codice Articolo + Codice a Barre).
- Barra di avanzamento: aggiunta una barra colorata per indicare visivamente il valore in percentuale di un campo specifico (es. Incremento del Fatturato).
- Listini: aumentati i campi "Prezzo di Vendita" gestibili, passando da 5 a oltre 70 listini.
- Visualizzazione file associati: introdotto un tasto per visualizzare o aprire file (pdf, doc, txt, ecc.) associati ai record dell'anagrafica.
Vendite / Acquisti
- Gestione documenti:
- Importazione dettaglio documenti: nuove funzionalità, inclusa l'importazione diretta dagli appunti di Windows.
- Stampa etichetta: possibilità di stampare un’etichetta relativa alla riga attiva del documento.
- Firma grafica: memorizzazione e stampa di firme grafiche apposte con pennino.
- Ricerca avanzata: ricerca per Utente o Tipo Documento direttamente nel riepilogo.
- Ottimizzazione campi e layout:
- Valorizzazione campi: introdotte nuove chiavi per valorizzare i documenti.
- Aliquote IVA: aumentate da 4 a 8 le aliquote gestibili.
- Ordinamento e larghezza colonne: migliorati ordinamento e gestione delle colonne nel riepilogo documenti.
- Nota e avvisi: aggiunta la possibilità di associare note univoche o avvisi specifici ai documenti.
- Nuove funzionalità:
- Gestione anticipi e centri di costo: aggiunti strumenti per gli anticipi delle fatture e la gestione dei centri di costo.
- Selezione mirata: selezione di documenti specifici per operazioni mirate.
- Verifica e completamento DdT: migliorata la gestione dei documenti di trasporto associati a fatture di acquisto.
Estratti Conto
- Descrizioni estese: aumentata la lunghezza massima delle descrizioni.
- Opzioni di visualizzazione: possibilità di mostrare solo la data o anche gli importi delle scadenze relative.
Magazzino
- Nuove colonne: aggiunta la colonna "Margine in %" nella Prima Nota Magazzino e "Quantità Totale dei Magazzini".
- Listini personalizzati: automatica eliminazione di articoli obsoleti al salvataggio.
- Importazione automatica: riduzione del tempo minimo per l'importazione a intervalli di 1 minuto.
Prima Nota Contabile
- Miglioramenti nella gestione dei conti:
- Nuovi menu: Inseriti nuovi menu per una definizione più efficace dei Codici Movimento.
- Possibilità di associare file personalizzati ai conti
- File di informazioni personalizzabili per ogni conto di Prima Nota Contabile: si può ora associare un file "Info" specifico al singolo conto di Prima Nota Contabile, rendendo la gestione dei propri documenti ancora più efficiente.
- Accesso rapido ai conti: Inserito pulsante per accedere rapidamente ai conti utilizzati recentemente.
- Aumentato da 99 a 999 il numero massimo dei conti di Prima Nota Contabile gestibili.
- Ricerca e visualizzazione
- Ricerca avanzata: Nuova funzionalità di ricerca avanzata per semplificare la selezione dei conti.
- Righe con prezzo zero: Evidenziazione delle righe con prezzo zero per una gestione più rapida
Analisi dei Dati
- Grafici e confronti:
- Analisi Grafica: dettagliata con nuove etichette e possibilità di confronto annuale per categorie.
- Filtro Valori: esclusione dai grafici di valori oltre una certa soglia.
- Obiettivi
- Obiettivo: nell'opzione "Variazione sui Documenti" del menu "Analisi", è possibile fissare un obiettivo per l'analisi e verificarne il raggiungimento.
Produzione
- Gestione riferimenti: nuovo campo "Riferimento" nel modulo Lancio Produzione e nella Distinta Base.
- Richiesta Lotto: aggiunte informazioni tabellari nella finestra di richiesta.
Fatture Elettroniche
- Notifiche e sicurezza:
- Archiviazione automatica delle notifiche ricevute via PEC.
- Parametri per bloccare la generazione di file XML incompleti.
- Tracciabilità:
- avvisi per modifiche successive alla creazione del file XML e indicazione del numero di invio.
Utilità
- Velocità e personalizzazione:
- Aggiornamento rapido dei dati, anche in modalità offline.
- Personalizzazione delle stampe tabellari, con scelta delle larghezze delle colonne.
- Supporto ampliato per Cloud Storage (Dropbox, Google Drive, OneDrive).
- Nuove opzioni:
- Modulo aggiuntivo per la gestione dei Contratti di Vendita.
- Incremento di codici a barre e QR-code disponibili nei documenti.
- Sistema flessibile per attivare o disattivare funzionalità specifiche dal menu.
- Opzione per aggiornamenti automatici online.
Lista completa degli aggiornamenti
Queste sono solo alcune delle funzionalità che migliorano il software e rendono più efficiente la gestione dell'attività.
Per saperne di più, per richiedere un preventivo personalizzato o per richiedere una demo gratuita del programma è possibile chiamare il numero 0984 467683 o mandare un'email a
P.S. I vecchi clienti che aggiornano alla versione 11 beneficeranno di condizioni vantaggiose ed esclusive.