GIM11 - Novità rispetto versione precedente

Cosa ha in più rispetto alla versione precedente?

Sono passati 30 anni dalla nascita del software gestionale GIM - Gestione Impresa e Magazzino, un prodotto completo e versatile ideato per soddisfare le esigenze di ogni impresa. Da allora è costantemente evoluto, ascoltando i bisogni dei clienti e integrando le nuove tecnologie e normative senza perdere mai la sua filosofia originale.

Nel seguito di questo articolo, verranno illustrate alcune novità e miglioramenti introdotti dalla versione GIM11.
Per vedere l'elenco completo seguire il link.

Anagrafica

  1. Ricerca personalizzata: sono state potenziate le condizioni di ricerca per trovare facilmente i dati desiderati nell'anagrafica.
  2. Importazione da Excel: è ora possibile importare dati direttamente dalla finestra di importazione dell'anagrafica, incollando una selezione di una tabella Excel (o di un altro foglio di calcolo) contenente i dati da importare.
  3. Controllo duplicati: si può utilizzare un secondo campo in contemporanea al primo per effettuare il controllo sui duplicati degli elementi dell'archivio, ad esempio Codice Articolo + Codice a Barre o Partita IVA + Codice Fiscale.
  4. Barra di avanzamento: è ora possibile visualizzare una barra colorata nella finestra dell'anagrafica per indicare il valore in % di un campo specifico, ad esempio l'Incremento del Fatturato.
  5. Fatture Elettroniche: sono stati aumentati i campi "Prezzo di Vendita" gestibili passando da 5 a oltre 70 Listini diversi.
  6. Visualizzazione file associati: è disponibile un tasto nell'anagrafica per richiamare il link o visualizzare il file (pdf, doc, txt, ecc) contenuto nella casella attiva.

Vendite / Acquisti

  1. Importazione dettaglio documenti: aggiunta nuove funzionalità, tra cui l'incollamento diretto dei dati da importare dagli appunti di Windows.
  2. Stampa etichetta documento: inserita opzione nel menu del dettaglio del documento per stampare solo l'etichetta relativa alla riga attiva.
  3. Valorizzazione campi documento: introdotte nuove chiavi per la valorizzazione di alcuni campi del documento.
  4. Aliquote IVA gestibili: aumentato da 4 a 8 il numero delle aliquote IVA gestibili nel singolo documento.
  5. Modelli di stampa documenti: aggiunta possibilità di indicare il numero massimo di caratteri da stampare per ogni dato.
  6. Gestione anticipo fatture: inserita la gestione dell'Anticipo Fatture direttamente nella finestra del "Riepilogo delle Ricevute Bancarie".
  7. Evidenziazione celle documento: possibilità di evidenziare le celle del dettaglio documenti contenenti determinate parole.
  8. Data e ora ultima modifica: visualizzata la data e l'ora dell'ultima modifica nella testata dei nuovi documenti.
  9. Prefisso numero documento: possibile far inserire un prefisso sul numero documento in modo automatico (es. FPR 1/24).
  10. Firma grafica documento: possibilità di apporre, memorizzare e stampare la firma grafica con pennino sul singolo documento.
  11. Ricerca documenti: possibilità di ricercare per Utente che ha inserito il documento, Utente che ha modificato il documento, Tipo Documento nel riepilogo dei documenti.
  12. Prezzo medio articoli: calcolato e visualizzato anche il Prezzo (Costo) Medio degli articoli elencati nel dettaglio del riepilogo documenti.
  13. Ordinamento documenti: possibilità di ordinare il Riepilogo dei documenti e il dettaglio in modo automatico.
  14. Contabilizzazione massiva: possibilità di contabilizzare massivamente i documenti di acquisto (DdT e Fatture) direttamente dal riepilogo dei documenti.
  15. Gestione centri di costo: inserita la gestione dei "Centri di Costo" nelle fatture di acquisto.
  16. Selezione documenti: possibilità di selezionare solo alcuni dei documenti presenti nel Riepilogo ed effettuare delle specifiche operazioni solo sui documenti selezionati.
  17. Avvisi documento: possibile inserire degli Avvisi nel documento rivolti agli utenti che visualizzano o modificano quello specifico documento.
  18. Verifica e completamento DdT: possibilità di verificare e completare i relativi DdT di acquisto di una Fattura di acquisto importata.
  19. Gestione larghezza colonne: migliorata la gestione della larghezza delle colonne del riepilogo documenti.
  20. Nota documento: possibile associare univocamente ad ogni documento una "Nota" contenente informazioni relative al documento.

Estratti Conto

  1. Aggiornata la lunghezza massima della descrizione negli Estratti Conto: è possibile inserire una descrizione lunga fino a tre volte in più rispetto alla precedente versione per gli Estratti Conto.
  2. Nuove opzioni per gli Estratti Conto: aggiunta l'opzione di visualizzare solo la data o anche l'importo delle scadenze relative al documento contabilizzato.

Magazzino

  1. Aggiunta della colonna "Margine in %" nella tabella Ricerca della Prima Nota Magazzino.
  2. Nuovo parametro per Listini Personalizzati: eliminazione automatica dei vecchi articoli non più presenti nell'anagrafica al momento del salvataggio.
  3. Nuova funzionalità di calcolo quantitativo: calcolata la "Quantità Totale dei Magazzini" e mostrata nella colonna "Quantità Attuale".
  4. Riduzione dell'intervallo di importazione automatica in magazzino degli articoli prodotti da una macchina a controllo numerico: l'importazione può avvenire ogni 1 minuto.

Prima Nota Contabile

    1. Nuovi menu in Prima Nota Contabile: sono stati inseriti due nuovi menu nella finestra di definizione dei Codici Movimento per una gestione più efficace.
    2. Funzionalità di ricerca avanzata: è stata introdotta la possibilità di cercare i conti di Prima Nota per selezionarli, facilitando l'accesso ai dati desiderati.
    3. File di informazioni personalizzabili per ogni conto di Prima Nota Contabile: si può ora associare un file "Info" specifico al singolo conto di Prima Nota Contabile, rendendo la gestione dei propri documenti ancora più efficiente.
    4. Accesso rapido ai conti utilizzati recentemente in Prima Nota Contabile: è stato aggiunto un pulsante che ricorda i conti di Prima Nota Contabile di recente utilizzo, semplificando l'accesso a quelli più frequentemente usati.
    5. Aumentato il numero massimo dei conti di Prima Nota Contabile gestibili: è stato aumentato da 99 a 999 il numero dei conti di Prima Nota Contabile che possono essere amministrati, consentendo la gestione di un maggiore numero di dati.
    6. Righe con prezzo zero evidenziate in Prima Nota Contabile: le righe nelle registrazioni che presentano un prezzo uguale a zero sono ora evidenziate per una rapida identificazione e gestione delle informazioni.
    7. Migliorata funzionalità di registrazione su più conti di Prima Nota Contabile: è stata implementata la funzione "Registrazioni su più conti di Prima Nota Contabile" per garantire la massima efficienza e precisione nella gestione dei dati.

Analisi dei Dati

  1. Obiettivo e Analisi: nell'opzione "Variazione sui Documenti" del menu "Analisi", è possibile fissare un obiettivo per l'analisi e verificarne il raggiungimento.
  2. Analisi Grafica: nella stessa opzione, è possibile visualizzare la variazione in forma grafica.
  3. Etichette nei Grafici: nei grafici di analisi è ora possibile selezionare più tipologie di etichette (%+valore+titolo) per una rappresentazione più dettagliata dei dati.
  4. Confronto di Dati: Creata l'opzione "Analisi dei documenti" che confronta i totali mensili analizzati (Clienti / Agenti / Categorie / ecc.) suddivisi per più anni.
  5. Filtro dei Valori: nella stessa opzione, è possibile escludere dai grafici i valori maggiori o minori di un determinato valore.

Produzione

  1. Gestione del campo "Riferimento" in Lancio Produzione: È stato introdotto un nuovo campo "Riferimento" nel modulo "Lancio della produzione", che consente l'utilizzo di chiavi decodificate.
  2. Inserimento tabella nella finestra di richiesta Lotto Produzione: Sono state aggiunte informazioni relative alla tabella nella finestra di richiesta del Lotto di Produzione.
  3. Aggiunta colonna descrittiva "Riferimento" in Distinta Base: È stata inserita una nuova colonna descrittiva (Riferimento) nella tabella della Distinta Base.

Fatture Elettroniche

  1. Data e ora di modifica: introdotto un avviso se la data e l'ora dell'ultima modifica sul documento sono successive a quella di creazione del file XML.
  2. Fattura Elettronica numero invio: nella finestra di modifica della Fattura Elettronica viene indicato il numero di invio corretto effettuato (invio 1, 2, ecc.).
  3. Notifiche archiviate automaticamente: è possibile scaricare e archiviare automaticamente nel programma le Notifiche delle Fatture Elettroniche ricevute sulla pec.
  4. Blocco generazione file XML errata: un parametro consente di bloccare la generazione errata del file xml nella Fattura Elettronica quando questa non è completa.

Utilità

  1. Velocizzato l'aggiornamento dei dati: ora avviene in modo rapido anche in modalità on-line off-line.
  2. Migliorato il tool di modifica rapida: nelle tabelle è possibile eseguire nuove operazioni per una colonna selezionata.
  3. Ampliata la personalizzazione delle stampe tabellari: è possibile scegliere la larghezza desiderata delle colonne in stampa.
  4. Supporto migliorato per il Cloud Storage: è più semplice utilizzare il programma su Dropbox, Google Drive, OneDrive e simili.
  5. Aumentato il numero dei codici a barre e QR-code: sono disponibili diverse opzioni da utilizzare nei documenti e sulle etichette.
  6. Sistema personalizzabile: è possibile attivare o disattivare le singole funzionalità dal menu del programma.
  7. Nuovo modulo di gestione dei Vuoti a rendere e delle Cauzioni: disponibile ad un costo extra, consente la gestione dei "Vuoti a rendere e delle Cauzioni" e di una tabella con i saldi dei "Vuoti" per ogni Cliente/Fornitore.
  8. Aggiornamento automatico: se si seleziona l'opzione "Aggiornamenti online", il programma verrà automaticamente aggiornato.

Lista completa degli aggiornamenti

Queste sono solo alcune delle funzionalità che migliorano il software e rendono più efficiente la gestione dell'attività.

Per saperne di più, per richiedere un preventivo personalizzato o per richiedere una demo gratuita del programma è possibile chiamare il numero 0984 467683 o mandare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

P.S. I vecchi clienti che aggiornano alla versione 11 beneficeranno di condizioni vantaggiose ed esclusive.  

 

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