Forfettari e Minimi: scatta l'obbligo della fatturazione elettronica
Dal primo luglio si parte!
Il Consiglio dei Ministri del 21 aprile 2022 con l'articolo 18, commi 2 e 3 del Decreto Legge n.36/2022 estende l'obbligo di fatturazione elettronica ai contribuenti in regime forfettario ed in regime di vantaggio e alle associazioni sportive dilettantistiche.
L'obbligo entra in vigore dal primo luglio 2022 per i soggetti che nell'anno precedente hanno percepito ricavi/compensi superiori a € 25.000; verrà invece esteso a tutti a partire dal primo gennaio 2024.
Se fai parte di una di queste categorie e non vuoi trovarti impreparato a questa nuova sfida, ti consigliamo di provare i nostri software per emettere le fatture elettroniche.
A secondo della tua attività puoi scegliere tra:
- FattureXml - Software che gestisce le fatture di vendita/prestazioni di servizi ma anche preventivi, ordini, ddt e parcelle.
- SmartStudio - Software per la gestione degli studi professionali che consente di gestire oltre all'iter completo della fatturazione elettronica (dall'emissione, invio allo SDI, fino alla conservazione a norma), anche parcelle, fatture proforma e tutti i documenti cartacei dello studio.
- GIM - Software modulare più completo che già nella versione base gestisce sia le fatture di vendita che quelle di acquisto e si adatta a qualsiasi attività commerciale.
- Fagis - Software per aziende che trattano prodotti a "misura variabile" e non a pezzo.
I nostri software hanno un costo UNA TANTUM, non richiedono abbonamenti annuali e sono supportati da un servizio di assistenza tecnica.
Inoltre, per espletare l'obbligo della fatturazione elettronica:
- non avrai bisogno d'intermediari,
- potrai emettere ed inviare le fatture elettroniche con la tua pec senza ulteriori spese,
- potrai inviare le tue fatture al tuo commercialista.
NON comprate a scatola chiusa!
Per testare le potenzialità dei nostri software ti consigliamo di scaricare la versione demo dal sito e dopo averla installata selezionare l'esempio più vicino alla tua attività per inizializzare correttamente gli archivi per il test.
Per saperne di più contattaci allo 0984 467683 o scrivici al nostro indirizzo email