Obbligo di fatturazione elettronica anche per i forfettari

Forfettari e Minimi: scatta l'obbligo della fatturazione elettronica

Dal primo luglio si parte!

Il Consiglio dei Ministri del 21 aprile 2022 con l'articolo 18, commi 2 e 3 del Decreto Legge n.36/2022 estende l'obbligo di fatturazione elettronica ai contribuenti in regime forfettario ed in regime di vantaggio e alle associazioni sportive dilettantistiche.

L'obbligo entra in vigore dal primo luglio 2022 per i soggetti che nell'anno precedente hanno percepito ricavi/compensi superiori a € 25.000; verrà invece esteso a tutti a partire dal primo gennaio 2024.

Se fai parte di una di queste categorie e non vuoi trovarti impreparato a questa nuova sfida, ti consigliamo di provare i nostri software per emettere le fatture elettroniche.

A secondo della tua attività puoi scegliere tra:

  • Fattura elettronica in XML FattureXml - Software che gestisce le fatture di vendita/prestazioni di servizi ma anche preventivi, ordini, ddt e parcelle.

  •  Software per la gestione degli studi professionali SmartStudio - Software per la gestione degli studi professionali che consente di gestire oltre all'iter completo della fatturazione elettronica (dall'emissione, invio allo SDI, fino alla conservazione a norma), anche parcelle, fatture proforma e tutti i documenti cartacei dello studio.

  • GIM software gestionale GIM - Software modulare più completo che già nella versione base gestisce sia le fatture di vendita che quelle di acquisto e si adatta a qualsiasi attività commerciale.

  • Fagis software per gestione misure variabili Fagis - Software per aziende che trattano prodotti a "misura variabile" e non a pezzo.

I nostri software hanno un costo UNA TANTUM, non richiedono abbonamenti annuali e sono supportati da un servizio di assistenza tecnica.

Inoltre, per espletare l'obbligo della fatturazione elettronica:

  • non avrai bisogno d'intermediari,
  • potrai emettere ed inviare le fatture elettroniche con la tua pec senza ulteriori spese,
  • potrai inviare le tue fatture al tuo commercialista.

NON comprate a scatola chiusa!

Per testare le potenzialità dei nostri software ti consigliamo di scaricare la versione demo dal sito e dopo averla installata selezionare l'esempio più vicino alla tua attività per inizializzare correttamente gli archivi per il test.

Per saperne di più contattaci allo 0984 467683 o scrivici al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Articoli simili

Scarica le nostre APP gratuite per Windows 

Visualizza Fattura Elettronica FattureXML Free Gestione Prima Nota Contabile Free GIM Free Fagis Free SmartStudio Free OptCut Free
Scarica Visualizza Fattura elettronica Free da Microsoft Scarica FattureXML Free da Microsoft Scarica Gestione Prima Nota Contabile Free da Microsoft Scarica GIM Free da Microsoft Scarica Fagis Free da Microsoft Scarica SmartStudio Free da Microsoft Scarica OptCut Free da Microsoft