Rifatturazione in formato filconad

Rifatturazione Filconad

Il software GIM Filconad, oltre alla normale fatturazione, consente di creare il file da inviare alle GDO

Le aziende che effettuano consegne giornaliere di prodotti, direttamente ai vari punti vendita della GDO, emettono documenti di consegna e periodicamente devono generare una fattura di riepilogo, comprendente tutti i documenti del periodo selezionato, ed esportare tali dati secondo il tracciato Filconad specifico richiesto dalla GDO.
GIM Filconad è un software gestionale modulare, studiato per queste aziende che oltre alla gestione di tutti i processi aziendali (vendite, acquisto prodotti, magazzino, prima nota, scadenze, produzione, lotti, analisi statistiche dell'andamento aziendale, fatturazione elettronica) consente di:

  • emettere il file Filconad dopo aver creato una fattura standard,
  • creare una fattura dal trasferimento di una serie di DdT e generare il file riepilogo giornaliero secondo il tracciato record Filconad,
  • creare un file secondo il tracciato Filconad che contiene il riepilogo delle fatture emesse alla GDO in un determinato periodo.

Nell'immagine che segue è possibile vedere il dettaglio di una fattura creata dal trasferimento dei DDT

e nella successiva, il file generato secondo il tracciato filconad

Il documento così generato può essere inviato alla GDO direttamente dal programma tramite email.

Il software può essere utilizzato anche da chi possiede già un gestionale e ha solo la necessità di generare il file Filconad.

Nel software sono presenti già i tracciati Filconad di diverse GDO. L'utente può selezionare il tracciato di riferimento per la GDO verso cui emette fattura.
La soluzione è personalizzabile secondo eventuali varianti richieste dalla catena della GDO

Per saperne di più seguire i videotutorial


Stampa  

Articoli simili

Linux
Fattura Elettronica