Buoni sconto per il cliente strategie mirate per l'azienda!
Fai sentire speciali i tuoi migliori clienti con offerte e buoni sconto. Le vendite aumenteranno, e sarà un successo per la tua attività!
La Fideliy Card è uno strumento straordinario nel processo di fidelizzazione del cliente che consente un miglioramento tangibile alle strategie di marketing finalizzate all'incremento delle vendite; questa è una tessera cartacea o virtuale che viene consegnata ai clienti fedeli di un’azienda per premiarli e incentivarli ad acquistare nuovamente.
Su questa tessera vengono accumulati punti ogni qualvolta il cliente effettua un acquisto; questi punti possono poi essere utilizzati per ottenere premi o sconti sull'acquisto di altri prodotti.
Dall'altro lato l'azienda utilizza la carta per raccogliere dati relativi al profilo dei clienti, ai loro acquisti, alle loro preferenze e abitudini che consentiranno poi di mettere in atto delle strategie di marketing mirate proponendo offerte, sconti o altri vantaggi esclusivi.
Il modulo Fidelity Card di GIM10 consente una gestione facile e veloce di queste carte e al raggiungimento di un numero stabilito di punti al cliente vengono accreditati dei buoni che poi il cliente può utilizzare al momento del pagamento.
Inizialmente bisogna configurare l'ambiente:
- verificare se nell'archivio il campo PUNTI FEDELTA' è già presente oppure aggiungerlo:
- Inizializzare i punti per buono
- Aggiungere la voce Punti nella lista dei conti e associare Accredito Punti tra le entrate e addebbito Buono tra le uscite
- durante la vendita al dettaglio alla cassa il cliente presenta il codice fiscale e a ogni acquisto accumula punti
- Emesso lo scontrino, per il pagamento si possono utilizzare eventuali buoni maturati negli acquisti precedenti e con lo scarico dello scontrino il programma aggiorna in automatico il conteggio punti.
- In ogni momento dalla prima nota, selezionando il periodo interessato, è possibile conoscere la situazione acquisti e quindi punti accumulati, buoni maturati e utilizzati dal cliente che si sta analizzando